Carissimi amici,
accogliamo Gesù, che in questo Santo Natale 2024 desidera ancora nascere per noi e in ciascuno di noi, con l’atteggiamento di Maria, preparandogli uno spazio di intimità nel nostro cuore e nella nostra vita, affinché la sua venuta porti pace e gioia.
In questo nostro mondo, rattristato da notizie di guerra, di calamità naturali e di innumerevoli altri mali, giunga attuale la “buona novella” annunciata dagli angeli e dai pastori a Betlemme:
“Oggi è nato per noi il Salvatore!”.
Il prossimo 24 dicembre, Papa Francesco aprirà la porta santa, dando inizio all’anno Santo 2025, che ha come titolo “Pellegrini di speranza”. Sarà un anno di grazia per tutta la Chiesa, in cammino nella fede, sorretta dalla speranza “che non delude”.
La speranza non può venire meno nel cuore dei credenti, perché Dio è fedele ed è pur sempre Lui che guida la storia, anche se gli uomini, creati liberi da Dio stesso, giungono a fare molte scelte sbagliate. Ma a Dio “nulla è impossibile” e se ci affidiamo a Lui, Padre amorevole e misericordioso, possiamo sentirci rassicurati, perché sperimentiamo di non essere mai soli e abbandonati.
Il nostro affettuoso augurio di un lieto e santo Natale di speranza raggiunga voi e tutte la vostre famiglie e vi accompagni nel nuovo anno Santo 2025.