Nella Mostra Missionaria allestita presso la Sala LanzoIncontra in occasione del Natale appena celebrato, sono confluiti manufatti dell’artigianato beninese e guatemalteco, nonché lavori preparati con dedizione e cura dagli amici del Gruppo Missionario di Lanzo.
C’è stato anche spazio per i prodotti del mercato equo – solidale.
E tutto ha dato felicemente i suoi frutti, che vanno al di là delle cifre realizzate, perché hanno voluto dire “lavorare insieme con intelligenza e abilità” per parecchi mesi. La collaborazione comporta sempre un arricchimento delle proprie idee e del proprio modo di agire che è appunto quello che insegna il Natale: il BENE.
Tutte noi Suore Albertine ringraziamo di cuore il Gruppo Missionario e tutti gli amici che con loro hanno collaborato, anche a nome dei tanti beninesi e guatemaltechi che beneficeranno del loro generoso lavoro.
Ci congratuliamo con tutti i gruppi perché gli oggetti realizzati a mano con cura e attenzione hanno rivelato quanta dedizione e disponibilità ci sia stata nel mettere le proprie energie e le proprie qualità a disposizione di qualcuno.
Il Signore porti a tutti la gioia del suo Amore.
Felice 2019 a tutti!